
Cos’è il thé matcha?
Il thé matcha è una varietà di thé verde giapponese, di altissima qualità e prestigio, che viene realizzato mediante il metodo tradizionale della macinazione delle foglie di thé con il mulino a pietra.
Una sola tazza di thé matcha cerimoniale corrisponde all’equivalente nutrizionale di ben 10 tazze di thé.
Scopriamo quali sono i benefici e le proprietà di questo thé.
Proprietà e benefici del thé matcha
Il thé matcha calma e rilassa, migliora l’umore e aiuta nella concentrazione. È ricco di L-teanina, un amminoacido che favorisce il rilassamento, il benessere e dona energia al proprio organismo.
Questo thé aiuta a bruciare i grassi grazie alla presenza delle catechine. Le catechine sono un antiossidante che oltre ad aiutare a bruciare i grassi, prevengono l’artrite e il rischio di contrarre il cancro.
Il thé matcha non è solo rilassante ma grazie all’unicità delle sue sostanze nutritive è un alimento che dona una grande quantità di energie al nostro organismo.
Infine, il thé matcha grazie alla sua concentrazione di clorofilla è anche antiossidante. Aiutando l’organismo ad eliminare tossine, metalli pesanti e diossine.
Da Frullo, il primo fruit bar di Treviso, potrai assaporare il thé matcha cerimoniale in una buonissima Japan Bowl. Una bowl ideale per chi vuole rilassarsi e concentrarsi o anche per chi necessita di energie per superare il caldo di questi giorni.
Frullo si trova in via Martiri della Libertà 46, di fronte alla Loggia dei Cavalieri.