Cos’è il thé matcha?

Il thé matcha è una varietà di thé verde giapponese, di altissima qualità e prestigio, che viene realizzato mediante il metodo tradizionale della macinazione delle foglie di thé con il mulino a pietra.

Una sola tazza di thé matcha cerimoniale corrisponde all’equivalente nutrizionale di ben 10 tazze di thé.

Scopriamo quali sono i benefici e le proprietà di questo thé.

Proprietà e benefici del thé matcha

Il thé matcha calma e rilassa, migliora l’umore e aiuta nella concentrazione. È ricco di L-teanina, un amminoacido che favorisce il rilassamento, il benessere e dona energia al proprio organismo.

Questo thé aiuta a bruciare i grassi grazie alla presenza delle catechine. Le catechine sono un antiossidante che oltre ad aiutare a bruciare i grassi, prevengono l’artrite e il rischio di contrarre il cancro.

Il thé matcha non è solo rilassante ma grazie all’unicità delle sue sostanze nutritive è un alimento che dona una grande quantità di energie al nostro organismo.

Infine, il thé matcha grazie alla sua concentrazione di clorofilla è anche antiossidante. Aiutando l’organismo ad eliminare tossine, metalli pesanti e diossine.

Da Frullo, il primo fruit bar di Treviso, potrai assaporare il thé matcha cerimoniale in una buonissima Japan Bowl. Una bowl ideale per chi vuole rilassarsi e concentrarsi o anche per chi necessita di energie per superare il caldo di questi giorni.

Frullo si trova in via Martiri della Libertà 46, di fronte alla Loggia dei Cavalieri.

Vieni ad assaporare il gusto del Giappone!

Ti aspettiamo.